22/11/2014 GREEN GAME: a scuola di riciclo

logo sistema pugliaOggi 22 novembre 2014 il grande tour del riciclo ha interessato anche l'Archimede.

Organizzato dai 6 Consorzi Nazionali per il Riciclo degli Imballaggi (Comieco per la Carta – Rilegno per il Legno - Coreve per il Vetro – Corepla per la Plastica – Ricrea per l’Acciaio e CiAl per l’Alluminio)  e patrocinato dalla Presidenza dei Ministri, “Green Game – A Scuola di Riciclo” ha l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi ad una corretta raccolta differenziata e di stimolare lo studio attraverso l’uso di tecnologie interattive e multimediali.

Nella prima parte sono stati approfonditi, con modalità interattiva e stimolante,i temi didattici principali, ovvero il trasferimento di valori e nozioni sulla convivenza civile e l’educazione ambientale, mentre nella seconda parte si è svolta la verifica dell’apprendimento degli studenti attraverso la formula del quiz multi risposta. Una modalità efficace e molto performante, come riconosciuto dallo stesso corpo docente.

Gli studenti delle classi 1^ e 2^, sostenuti dai professori e dalla dirigenza si sono sfidati nel quiz didattico interattivo rispondendo a domande relative a Raccolta Differenziata, Educazione Civica ed Ambientale, Cultura Generale e Programma Scolastico.

Le classi che hanno trionfato in questa prima sessione sono: 1^OD e 2^OC che accederanno di diritto alla finalissima di metà dicembre. 

Lo staff della Peaktime srl (ideatori del format) è stato accolto con molto entusiasmo dai ragazzi e dai professori. I ragazzi si sono divertiti imparando e i docenti hanno apprezzato una innovativa modalità di insegnamento-apprendimento.
Ogni gara disputata nelle scuole, diventerà una trasmissione tv in onda su Antenna Sud (canale 13) e condotta da Alvin Crescini.

Utilizziamo cookie per il funzionamento del sito. Proseguendo con la navigazione acconsenti all’uso dei cookie